fbpx

5 motivi per realizzare un sito web professionale!

Abbiamo provato a riassumere le principali ragioni per cui è fondamentale realizzare un sito web professionale. In realtà ce ne sarebbero molti altri, ma anche solo questi bastano e avanzano…

In un mondo dove ben oltre 2,5 milioni di persone sono connesse ogni giorno sembrerebbe alquanto inutile raccontare i 5 motivi per realizzare un sito web. Ma c’è ancora chi si accontenta del suo piccolo mondo fatto di passaparola e del vicino di casa. Più che accontentarsi, direi che è un discorso di “paura di mettersi in gioco”.  Chiunque prima di compiere questo passo puoi avere dei tentennamenti iniziali e sentirsi con la coperta troppo corta. Ma a fronte dell’investimento minimo di partenza posso affermare senza rischio di essere contraddetto, che ne vale assolutamente la pena!

Probabilmente raccogliere solo 5 dei mille motivi per cui è importante realizzare un sito web professionale può sembrare poco. Ma ti assicuro che, qualora fossi convinto del contrario, queste brevi “chicche” basteranno per farti cambiare idea…

Cominciamo la nostra top 5!

 

1- Visibilità! Un sito web professionale prima di tutto ha il grande potere di renderti visibile. È per prima cosa il tuo biglietto da visita. Dandoti visibilità, ti apre la via verso un nuovo mercato, il più grande mercato al mondo… il Web Market. Realizzando il tuo sito web professionale infatti, potrai farti trovare da chiunque in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Questo significa che se, ad esempio, abbiamo un sito di eCommerce, possiamo vendere e spedire prodotti entro un raggio infinito. Cosa vuoi di più dai tuoi mezzi di comunicazione? Non esiste altra forma pubblicitaria più forte di questa e non sfruttarla sarebbe veramente, scusate la franchezza, da idioti!

 

Vorresti una consulenza gratuita sul tuo attuale sito web o sul sito web che intendi realizzare?

2- Credibilità! Parliamoci chiaro, se un’azienda NON è online perde immediatamente di credibilità. Il marketing è spietato e non guarda in faccia a nessuno. La prima immagine sarà per sempre (o quasi) quella che conta e far cambiare opinione ad un cliente deluso è davvero impegnativo. Difficile si, ma non impossibile! L’importante è rimettersi in carreggiata il prima possibile e correre ai ripari. Come? Beh, realizzando un sito web professionale.

3- Brand identity! Avere una propria identità è davvero importante per distinguersi dalla concorrenza. E realizzare un sito web ti aiuterà enormemente in questo. Renderà la tua azienda altamente riconoscibile. Il tuo brand sarà più visibile, più autoritario. La tua identità sarà facilmente riconoscibile e ti farà emergere dalla massa.

4- Accessibilità! Forse l’aspetto migliore del sito web è proprio che è accessibile in qualsiasi momento. Al contrario di qualsiasi azienda infatti, qualunque sito internet rimarrà aperto  24 ore al giorno per 365 giorni all’anno. Va da se, che in ogni istante milioni di utenti possono trovare informazioni, acquistare prodotti/servizi, prenotare appuntamenti, richiedere preventivi e chi più ne ha più ne metta.

5- Vendite! L’incremento delle vendite è da sempre la mission che ogni azienda vuole raggiungere. Ma restare segregati nel proprio quartiere facendo affidamento sempre sui soliti cliente è un enorme rischio. Ben presto ad esempio, potrebbe aprire un negozio che vende i tuoi stessi prodotti ma è più grande e più moderno. Ovviamente i tuoi clienti si sentiranno attratti da questa ventata di freschezza appena arrivata, ed incuriositi ti “tradiranno”. Portando la tua attività online, aprirai le porte del tuo negozio a tantissimi potenziali clienti che probabilmente non entreranno mai fisicamente nelle tue 4 mura. Ma, nonostante ciò, potranno cercare ed acquistare i tuoi prodotti aumentando di molto il fatturato della tua azienda.

 E ce ne sarebbero di cose da dire a riguardo… se non questi 5 motivi non ti hanno ancora convinto e vuoi approfondire l’argomento, leggi anche “Perché avere un sito web?”.

Vorresti una consulenza gratuita sul tuo attuale sito web o sul sito web che intendi realizzare?